» Le Folk Folì

Chi Sono


…nasce a Torino nell’ottobre 2007, dall’incontro tra Francesca Palombo, di origine abruzzese, e Vittoria Agliozzo, siciliana. Entrambe provengono da una vasta formazione artistica teatral-circense e musicale. Insieme intraprendono un viaggio attraverso la cultura e la musica popolare, percorrendo l’Italia dall’Abruzzo alla Sicilia. Ascoltate i ritmi della terra, trasmetteteli al canto, alla musica, alla danza… ripercorrete le ritualità popolari della tradizione del centro-sud italia, contaminate con sonorità mediterranee, aggiungete un pizzico di follia e avrete la formula esplosiva de Le Folk Folì... un duo femminile all’insegna di musiche e canti popolari. Uno spettacolo che spazia da un repertorio strettamente tradizionale a performances arricchite da “follie musicali”.

 

Francesca Palombo
Passando attraverso una formazione teatrale e circense ritrova il suo primo amore: la musica e non l'abbandona più. Studio ad continuum su fisarmonica, voce e suoni polimorfici.

Vittoria Agliozzo
Una vera e propria poliedrica dell ’arte: dalla musica alla danza, al teatro, al circo... una formazione particolarmente variegata che confluisce in una passione per tutto ciò che si muove, emoziona, crea: la musica, il canto, la danza. Si appassiona in particolar modo alle percussioni, convenzionali e non.

 

Scarica La Presentazione

 

 



Discografia

 

In fase di aggiornamento

 


Download MP3

 

In Allestimento

 


Galleria Fotografica

 

     

 


Per informazioni

 

www.myspace.com/folkfoli

 

folkfoli@gmail.com 

 

Tel. 340.689.32.46
Tel. 347.856.86.47