» Tarantaspritz

Chi Sono

 

Nati a Padova dall'incontro in piazza delle erbe di cinque sbronzi, i tarantaspritz uniscono il folk e il rock in una patchanka primordiale. Spruzzate di colore strumentale in spregiudicata intensità melodica, per sobbalzare di allegria tra danze sfrenate e baldoria di piazza. Da maggio 2005 i Taranta suonano per la gente, regalando attimi di gioia con la loro musica.

-Michele "u gall" Gallo (voce)
Lucano di origine e napoletano di adozione, è il componente pop del gruppo. Mescola sonorità orecchiabili con vocalizzi arabeggianti tipiche della musica del sud.

-Giorgio "u lupu" Rosin (batteria)
Nasce nel 1985 e si afferma come il più giovane del gruppo. Si avvicina alla musica grazie al padre musicista che lo inizia alla musica anni settanta e al blues. S'approccia al piano e alla chitarra, fino a riconoscere nella batteria il suo strumento e nella taranta la sua frontiera

-Claudio "la rondinella" Pisano (chitarra elettrica)
Dall'ombra metal nasce claudio il chitarrista solista del gruppo. Impegnato negli studi puri della tecnica liutaia, corrobora l'asprezza del hard rock con le litanie tipiche calabre apprese dai suoi nonni.

-Stefano "a zoetta" Pannella (basso)
Nasce in un anno pari, in un periodo dove la buona musica ristagnava. Cresce piano piano fino a che in un anno dispari s'innamora della musica grunge dei Pearl Jam. Questo amore lo porta ad adorare la musica che va dai sessanta ai novanta. Suona il basso perchè è... quello con il manico più lungo!! Un legno con quattro corde in acciaio

-Giuseppe "u purk" Zoccali (chitarra acustica)
Nasce in un anno la cui somma fa  sedici. Dal calore della sua terra la MAGNAGRECIA si trasferisce a Padova portando con sé la sua passione nel far conoscere la musica del suo popolo, ma con un gusto che spazia in tutte le sfumature musicali. Fa suonare un acero più palissandro e... ATTENTI A NON FARLO ARRABBIARE, LA SUA VOCE GRUGNISCE!!!

 



Discografia

 

In fase di allestimento

 


Download MP3

 

Briganti Si More

Vulisse Addeventare

Lu Rusciu De Lu Mare

Rondinella

 

(Se il download non dovesse partire clicca sul nome del brano col pulsante destro del Mouse e "Salva oggetto con nome")

 


Galleria Fotografica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Per informazioni

 

www.myspace.com/tarantaspritz

 

tarantaspritz@hotmail.it

 

Tel. 348 3251671